Sfruttamento del lavoro e caporalato in agricoltuta

M.A.S.C.I. dell' Emilia-Romagna

Ciao a tutti.

La pattuglia “Laudato si” vi invita a partecipare al prossimo appuntamento legato alla seconda buona pratica. Ricordiamo che la prima è stata la riduzione del consumo della carne.

 

In linea con le piste programmatiche votate all' assemblea di Lucca, continuiamo la nostra formazione per conoscere una realtà presente anche nella nostra regione.

Nella locandina vi sono le informazioni più importanti.

Il tutto in linea con le attività già a partire dall'autunno del 2021 con i due webinar votare col portafoglio e il retro scena della grande distribuzione organizzata.

Dopo aver seguito il webinar OGNI COMUNITÀ MASCI della ns regione, è invitata a individuare nel proprio territorio l'esistenza di uno o più negozi che commerciano prodotti equo sostenibili, certificati no cap o caporalato free, campagna amica, Libera dalle mafie (prodotti coltivati sui terreni confiscati alla malavita organizzata), ecc.

Acquistate qualche prodotto, senza esagerare naturalmente, perché vi chiederemo di portarlo all'assemblea di marzo dove avremo un momento per divulgare queste buone pratiche.

Soltanto condividendo insieme saremo in grado di passare dal pensiero all'azione per intraprendere il cammino di una conversione ecologica, creato e creature.

Federica

Categorie: