Comunità M.A.S.C.I. CASTEL SAN PIETRO TERME - DALMASTRI DAY prodromo iniziale della festa di S. Michele Arcangelo

M.A.S.C.I. dell' Emilia-Romagna

Il 24 Settembre 2017 ci sarà nella chiesa adiacente alla nostra base scout dedicata a S. Michele Arcangelo la festa annuale con un suo programma che se volete potrete vedere nell'allegato volantino.
La base scout fu intitolata a Enrico Dalmastri la sera della sua morte dopo averlo chiesto a Don Nunzio Gandolfi, e da allora la nostra comunità lo ha sempre ripetutamente ricordato istituendo con alterne fortune una giornata del ricordo che abbiamo sempre chiamato il "DALMASTRI DAY". Vorremmo continuare questa tradizione e per questo ci siamo riservati con un accordo parrocchiale la tarda serata precedente e la messa prefestiva delle 19 al ricordo dei defunti del M.A.S.C.I.; ci piacerebbe condividerlo con le altre comunità della zona e con gli scout che vorranno; pertanto confermiamo quanto avevamo preannunciato stralciando il programma allegato e ampliando quello a noi dedicato. Quindi per noi la sera del 23 Settembre c.m. avremo la messa celebrata dal nostro Assistente Ecclesiastico Don Lorenzo nella quale ricorderemo singolarmente i nostri cari defunti. Al termine ci sposteremo davanti alla Madonna degli Scout, che neanche dopo il valente restauro sorride (noi la chiamiamo la "Madonna rattristata") per il rinnovo delle promesse e un canto finale; poi a beneficio di chi deve andare via subito, avremo un aperitivo insieme. Infine per chi vorrà ci spostiamo nel Salone (che intitolammo a Don Nunzio UN PRETE UN SCOUT) per un agape fraterna e semplice e per stare un pò insieme. Castel San Pietro assicura pane e salame, vini e bevande. Chi vorrà portare qualche dolce e/o torta salata e/o dolce aggiungeremo sulle tavolate.
Casalecchio dei Conti – 23/24 settembre 2017
Festa di S. Michele Arcangelo
Sabato 23 settembre ore 19 - S. Messa prefestiva
§ Preghiera davanti all’immagine valentemente restaurata della “Madonnina preoccupata”
§ Aperitivo offerto dagli scout adulti del MASCI
(a seguire nel salone scout agape fraterna e semplice. Castel San Pietro assicura pane e salame, vini e bevande. Chi vorrà portare qualche dolce e/o torta salata o frutta che aggiungeremo sulle tavolate.