Verbale Assemlea Regionale dell' 11.06.2022_

M.A.S.C.I. dell' Emilia-Romagna

Carissimi fratelli e sorelle, l'Assemblea Regionale Masci di sabato 11  giugno 2022 a Modena  è stata un'occasione per rivedersi,  e questo è stato davvero bello. Purtroppo però non sappiamo se per mancanza di informazione o per altre priorità delle Comunità non abbiamo raggiunto il numero  legale di presenze di Comunità e di AS  necessario perchè l'Assemblea potesse essere valida. 

Questa cosa è stata molto grave, innanzitutto perchè non abbiamo potuto approvare in quella sede il bilancio consuntivo 2021, cosa che si deve fare per chi è nel registro regionale (e nel RUNTS) entro giugno.  ma soprattutto perché non abbiamo potuto  votare né la candidatura di Marco Ugolini al prossimo Consiglio Nazionale come rappresentante della nostra Regione, nè quella del segretario e del presidente nazionale, né quella del revisore dei conti nazionale, come da Odg di convocazione Assemblea.
Perchè l'Assemblea Regionale sia valida devono essere presenti la metà delle Comunità della Regione, cioè 22, e il 15% degli AS, cioè 111. 
Purtroppo le Comunità presenti erano solo 16 e gli AS, comprese le deleghe, 70. 
A questo punto è stato deciso, anche nel rispetto di coloro che sono venuti quel giorno, di votare  il documento allegato che dà mandato, con votazione unanime, per la nostra Regione a Marco Ugolini come candidato a consigliere nazionale.
Sono stati poi indicati a maggioranza dei presenti come segretario nazionale Domenico (Mimmo) Cotroneo, come presidente nazionale Massimiliano Costa e  Mario Matano come Revisore dei Conti Nazionale. È stato poi approvato a maggioranza unanime, dopo discussione, il bilancio consuntivo 2021. 
Perché tutto ciò sia valido dobbiamo però votarlo in Assemblea  con i numeri  sopra indicati e quindi, perchè sia  legale,  dovranno essere presenti 22 Comunità e almeno 3 AS per ogni comunità, oltre alle deleghe, per poter raggiungere il numero sufficiente di AS.
 
Pertanto convochiamo un' urgente Assemblea Regionale telematica online, giovedì, 7 luglio dalle ore 21,00 alle ore 21,30 per votare il documento allegato.
Entro lunedì riceverete il link.  Vi chiediamo di inviare alla mail della regione le deleghe entro mercoledì 7 luglio 2022.

 

Vi  preghiamo anche  di comunicarci la vostra presenza all'assemblea online in risposta. 
 
BS
Cristina e Stefano