Accoglienza ai fratelli scout dei sette comuni dell' Altavalmarecchia

M.A.S.C.I. dell' Emilia-Romagna

In allegato invio la proposta che la mia comunità MASCI, la più "vecchia" assieme a Gabicce, ha formulato.
Buona Rotta.

EMILIO, MASCI RN 1

MOVIMENTO ADULTI SCOUT CATTOLICI ITALIANI

comunità rimini 1 "Madonna della Scala"

Rimini 14 dicembre 2009

All’AGESCI della Regione Emilia-Romagna

All’AGESCI della Zona di Rimini

Alle Comunità MASCI della Regione Emilia-Romagna

Al MASCI della Zona di Rimini

Carissimi,

Come tutti sapete la Provincia di Rimini e, con essa, la Regione Emilia-Romagna hanno visto accrescere il loro territorio per l’arrivo dei sette comuni dell’Alta Valmarecchia (una delle più belle d’Italia) e precisamenete Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello.

Per accogliere i fratelli Scout dell’AGESCI e, se esistono del MASCI, si potrebbe organizzare un San Giorgio Regionale (o un’altra iniziativa in comune) di MASCI ed AGESCI nel territorio di uno di questi comuni. Il primo che mi viene in mente è San Leo per ragioni storiche, culturali e paesaggistiche. Ma uno vale l’altro.

Certamente non è questa la stagione per organizzare l’evento che potrebbe essere relizzato in primavera magari il 18 o il 25 aprile 2010 all’inizio della primavera.

La Comunità MASCI RN1 avanza questa idea, che avrei dovuto illustrare in occasione del CO.RE. Il tempo ridotto me lo ha impedito. Chiediamo agli organismi regionali e zonali di trovare modi e tempi per concretizzarla.

Il tutto potrebbe essere preceduto da contatti che le Zone AGESCI e MASCI di Rimini, se non lo avessero già fatto, attueranno.

Buona Rotta a tutti

Per la Comunità RN1 “Madonna della Scala”

Il Magister

Emilio Bracconi

Categorie: